Primo giorno di lavoro per la nuova Manzanese di mister Vecchiato

Primo giorno di allenamento per la nuova Manzanese di mister Roberto Vecchiato. Gli orange si sono ritrovati questo pomeriggio al centro sportivo di via Olivo per iniziare la preparazione al prossimo campionato di Serie D. Un inizio particolare, che arriva dopo il lungo stop forzato a causa dell’emergenza covid. Prima seduta in maglia orange per tanti volti nuovi come Gnago, Moras, Fyda, Cecchini, Nchama e Calcagnotto.

Raduno caratterizzato da una riunione preliminare nel quale lo staff tecnico ha spiegato il programma di lavoro di questa fase iniziale della preparazione e quella che sarà la nuova stagione, poi il gruppo si è trasferito sul campo per una prima sgambata per iniziare a sciogliere le tossine dopo i mesi di inattività. Prima parte fisica, poi nella seconda parte una serie di esercizi con la palla.

Così il tecnico orange: “Dopo tanti mesi passati lontano dal campo devo dire che oggi ho provato una sensazione particolare. Siamo partiti in maniera un po’ timida, oggi l’importante era iniziare anche dalle cose più semplici dopo i tanti mesi passati a casa. Nonostante il gran caldo i ragazzi sono stati bravi, hanno svolto con entusiasmo tutto il lavoro che ci eravamo prefissati. Oggi una prima parte fisica, basilare. I carichi di lavoro saranno graduati. Poi siamo passati a degli esercizi con la palla, l’obiettivo era quello di riprendere confidenza con l’attrezzo. Piano piano cresceremo con l’intensità, per il primo allenamento va bene così”.

Sia domani che sabato la squadra si allenerà in doppia seduta. Domenica, invece, sarà concessa una giornata di riposo prima della partenza, lunedì pomeriggio, per il ritiro di Arta Terme.

Mister Vecchiato dopo il primo allenamento: "Riprendiamo confidenza con il campo"

Primo allenamento ⚽️🏃🏻dopo tanti mesi di stop forzato. E' iniziata oggi la preparazione degli orange🟠⚫️ al prossimo campionato di #SerieD. Mister Roberto Vecchiato ci racconta come è andata la prima seduta stagionale🎙

Pubblicato da Manzanese Calcio su Giovedì 30 luglio 2020
Default image
Stefano Pontoni