Dalla Manzanese alla Serie B, il grande salto di Bevilacqua

La Manzanese Calcio ha sempre messo al centro del proprio progetto la valorizzazione dei propri talenti. Un lavoro, portato avanti con passione, che in questi anni ha permesso di raccogliere importanti risultati a livello di Settore giovanile e a tanti giovani calciatori di emergere e di mettersi in mostra.

Simbolo di questo percorso virtuoso non può che essere Federico Bevilacqua. Il classe 2001, dopo aver vinto da protagonista il campionato di Eccellenza e la Coppa Italia di categoria con la maglia orange, al termine di una prima grande stagione in Serie D vissuta da titolare, è riuscito a conquistarsi un posto tra i professionisti. Nella prossima stagione, infatti, il difensore giocherà nel Frosinone in Serie B. Con il club del presidente Stripe ha firmato un contratto triennale.

Un grande salto a lungo sognato che non può che rendere orgogliosa l’intera società che lo ha cresciuto nelle ultime stagioni.

“La prima volta che ho parlato con Federico ho capito subito che avevo di fronte un ragazzo con dei valori umani che gli avrebbero potuto consentire di emergere. Le sue qualità tecniche si sono già espresse in questi due anni ma il suo potenziale è ancora da esplorare” – spiega il presidente orange Filippo Fabbro“Ho da subito creduto in lui e ci siamo dati fiducia reciprocamente. È stato il nostro centrale difensivo titolare in queste due stagioni di successi importanti. Resterà indelebile il suo gol decisivo nella finale di Coppa Italia. Ora per lui si chiude un capitolo e se ne apre uno nuovo, bello e importante, in cui deve ripartire e di nuovo guadagnarsi sul campo le sue soddisfazioni. Se continuerà con i valori importanti di umiltà e determinazione che la sua famiglia gli ha trasmesso sono convinto che la sua strada lo porterà ancora più lontano. In bocca al lupo Federico“.